Riscaldamento a parete personalizzato: 5 caratteristiche.

pannelli radianti cover personalizzateNella maggior parte dei casi, quando si pensa ad un riscaldamento a parete, si pensa ad un impianto che viene realizzato in fase di ristrutturazione, con tubi posati nella intercapedine muraria e quindi rivestiti con l’intonaco. Niente a che vedere quindi con interventi di arredo o di design. Gli impianti così realizzati hanno l’unico vantaggio di rendere invisibile l’impianto di riscaldamento.

Thermosaic è il primo ed unico impianto  radiante a parete a vista, diventa quindi un importante elemento di arredo in grado di connotare in modo significativo gli ambienti domestici.

La principale caratteristica del sistema Thermosaic è infatti la possibilità di essere fortemente personalizzato.
Vediamo quindi le quattro principali caratteristiche che si possono facilmente modificare, tenendo conto che, per ogni esigenza, c’è il  Thermosaic design service!

1) Riscaldamento a parete personalizzato: la forma

E’ possibile, innanzitutto, creare un impianto radiante a parete dalla forma personalizzata. Thermosaic è “modulare”, cioè fatto da vari elementi, componibili tra loro (proprio come in un mosaico). Si può quindi realizzare una forma gradevole (al posto del solito termosifone) oppure anche una forma utile (magari evitando di passare dietro a mobili o altri ingombri).

2) Riscaldamento a parete personalizzato: i rivestimenti

I moduli radianti di Thernosaic vengono forniti con cover intercambiabili che possono supportare vari tipi di rivestimento. Tra i rivestimenti disponibili ci sono ad oggi:

  • pietra naturale
  • ardesia nera
  • finiture metalliche
  • specchio
  • ceramica

3) Riscaldamento a parete personalizzato: il colore

Le cover Thermosaic vengono colorate con un procedimento industriale che rende il colore particolarmente durevole. Si può così realizzare un riscaldamento a parete radiante in colori uniformi o in varie tonalità o composizioni di colore, anche molto vivaci.

4) Riscaldamento a parete personalizzato: le stampe

Sulle cover Thermosaic è possibile stampare, con inchiostri ecologici e ad alta resistenza agli UV, le immagini che più si desiderano. Nella nostra galleria di prodotti, per semplice esempio, abbiamo una stampa in stile pop-art, una stampa con un quadro di Klimt, una stampa con un motivo graffiti, ma è possibile stampare anche immagini di qualunque altro tipo anche di vostra creazione, realizzando un impianto di riscaldamento veramente personale.

5) Riscaldamento a parete personalizzato: solo radiante o radiante+convettivo

Thermosaic permette di realizzare grazie a due diverse configurazioni, impianti di riscaldamento a parete di due tipi:

  • La configurazione COMFORT è caratterizzata da una emissione totalmente radiante, con temperatura dell’ acqua in entrata di 35-40°C.
  • La configurazione PLUS è caratterizzata da una alta emissione radiante, associata ad una emissione convettiva, con temperatura di alimentazione ideale di 55-60°C. E’ particolarmente adatto per piccoli ambienti.

Quindi… spazio alla fantasia!

Combinando tutte le caratteristiche elencate sopra Thermosaic permette di realizzare numerose combinazioni di pannelli radianti a vista; è possibile, per esempio, creare un THERMOSAIC colorato con alcune cover rivestite di materiale a  specchio o pietra naturale, oppure utilizzare una serigrafia con una immagine ingrandita e con un soggetto a scelta, magari accompagnato da inserti materici. Oltre alla forma, che si può adattare gli spazi liberi, è possibile combinare le configurazioni  COMFORT e PLUS per creare il massimo comfort nell’ambiente, il tutto  con la  possibilità di modificare i vari elementi in ogni momento!