La Sfida

Volevamo un sistema di riscaldamento a pannelli radianti che si potesse adattare all’arredamento della casa e alla personalità dei suoi abitanti, che fosse modificabile nel tempo e,  se necessario, potesse essere anche invisibile. Volevamo che il nuovo sistema permettesse un riscaldamento sano e un maggiore comfort ambientale,  facendo anche attenzione al risparmio energetico.  Ci piaceva anche pensare di poter aggiungere accessori o implementare nuove soluzioni tecniche per migliorare il prodotto senza ricomprare tutto, e infine, perchè no, che fosse facile da montare e anche un po’ divertente.

 

La Soluzione

Un sistema di riscaldamento modulare e componibile, per poterlo montare in ogni zona della casa, con forme personalizzabili ed un sistema di cover intercambiabili per renderlo completamente personalizzabile. Un sistema di riscaldamento a pannelli radianti  per avere il massimo del comfort ambientale. Un isolante termico integrato per evitare di dispersioni di calore, con attenzione al risparmio energetico. La possibilità di personalizzazione dinamica che permette di cambiare facilmente forma ed aspetto.  Finalmente è nato THERMOSAIC !

 

Il Sistema THERMOSAIC

pannelli radianti Thermosaic con isolante integrato

THERMOSAIC è costituito da moduli attivi con circuito idraulico integrato di forme diverse, da giunti di unione, di cover e di rivestimenti.

 

 


I moduli attivi vengono assemblati tra loro tramite il giunto di unione che li unisce meccanicamente ed idraulicamente creando superfici di forma e dimensioni volute.

 

 

 

pannelli radianti Thermosaic: sistema di bloccaggio
pannelli radianti Thermosaic: elementi costitutivi

L’intera superficie attiva (riscaldante) viene rivestita con cover  e/o rivestimenti personalizzati per ottenere l’estetica desiderata.

 

 

 


Le cover e/o i rivestimenti vengono assemblati alla superficie attiva (riscaldante) tramite il sistema  RE-MOVE che permette di modificare e sostituire velocemente i rivestimenti anche dopo la prima installazione, infatti RE-MOVE è basato su accoppiamenti magnetici che garantiscono oltre all’intercambiabilità una totale sicurezza di fissaggio.

pannelli radianti Thermosaic: cover personalizzabili

%

Innovazione

%

Made in Italy

%

Adattabilità

%

Personalizzazione

%

Risparmio

%

Semplicità

La Storia

2007 - L'Idea

La prima intuizione e le prime verifiche di mercato.


2008 - I Prototipi

I primi prototipi fatti in casa e poi quelli evoluti.


2009 - La Produzione e i Primi Test

La costruzione degli stampi per la pressofusione e le prime installazioni di test.


z

2010 - La Fiera

Abbiamo partecipato a MCE 2010 entrando nella finale del concorso NEXT ENERGY.


2015 - Nuovo Sito

Una nuova sfida on-line!


&

2015 ... - Idee e nuovi mercati da esplorare

Abbiamo soluzioni tecniche innovative da sviluppare, nuovi rivestimenti da testare e molto altro per rendere THERMOSAIC sempre più unico ed esclusivo.

DEPLIANT THERMOSAIC

Scarica il depliant