Le Configurazioni

per avere la massima efficienza in ogni situazione.

La modularità del sistema THERMOSAIC permette di costruire corpi scaldanti di tutte le dimensioni e forme per assecondare tutte le esigenze costruttive. Evidenziando tali caratteristiche abbiamo definito due tipologie di prodotti, che si differenziano per il tipo di copertura e per la resa termica. In questo modo abbiamo la possibilità di un dimensionamento preciso in funzione degli spazi disponibili, delle esigenze estetiche e di efficenza.

 

 

La Configurazione COMFORT

La configurazione COMFORT è caratterizzata da una emissione totalmente radiante.
Il comfort prodotto da questo metodo di riscaldamento è ottimale, in queste condizioni è possibile mantenere il benessere termico anche con  la temperatura dell’aria fino ad un paio di gradi più bassa della temperatura tradizionale, con conseguenti risparmi sull’energia utilizzata.
Dal punto di vista impiantistico la temperatura di alimentazione ideale per un THERMOSAIC COMFORT  è di 35-40°C. Il posizionamento ideale è in ambienti estesi con pareti disponibili molto grandi, ad esempio sale e saloni, ingressi ed anche bagni, ove si è disposti a ricoprire ampie superfici  con THERMOSAIC COMFORT:  in questo caso il comfort percepito sarà veramente unico!

cover COMFORT con rivestimento pietra “FOREST BROWN”

La configurazione COMFORT è composta dalla superficie attiva (moduli attivi, tecnici e giunti) di spessore 3,5 cm e dalle COVER COMFORT di spessore 1 mm. Le dimensioni delle cover comfort sono totalmente personalizzabili , attualmente sono in produzione i seguenti tipi : 20x20cm, 40x20cm, 60x20cm, 40x40cm, ecc. Oltre a colorare e decorare è possibile ricoprire le cover comfort con materiali come pietra naturale, specchio, legno e altro materiale a piacere, anche su queste cover è possibile stampare direttamente immagini e fotografie con speciali inchiostri anti-UV.

La Configurazione PLUS

La configurazione PLUS è caratterizzata da una alta emissione radiante, associata ad una media emissione convettiva. Rispetto alla configurazione COMFORT, la PLUS ha una resa termica unitaria maggiore: in sintesi serve meno superficie per ottenere la resa necessaria a riscaldare un ambiente. Questa maggiore efficienza è dovuta alla presenza di “alette” collocate nel lato a contatto con la superficie attiva che vengono riscaldate da quest’ultima e riscaldano a loro volta l’aria che le attraversa, dal basso verso l’alto. La temperatura di alimentazione ideale per un THERMOSAIC PLUS è di 55-60°C. Il posizionamento ideale è in ambienti di piccola e media grandezza, come camere, cucine e bagni, dove gli spazi disponibili sono stretti e sviluppati in altezza.


cover PLUS stampato immagine “REEF”

La configurazione PLUS è composta dalla superficie attiva (moduli attivi, moduli tecnici e giunti) di spessore 3,5 cm e dalle COVER PLUS di spessore 2,5 cm per uno spessore totale di 6 cm. Le dimensioni delle cover plus sono di 20x20cm. Oltre a colorare e decorare tramite verniciatura è possibile stampare direttamente sulle cover tramite appositi inchiostri anti-UV ad altissima resistenza, le immagini o fotografie preferite.

confronto tra THERMOSAIC COMFORT e THERMOSAIC PLUS a parità di resa termica

%

comfort

spessore

superficie

temperatura acqua

%

rivestimenti

%

comfort

spessore

superficie

temperatura acqua

%

rivestimenti

The — also the I the. Only again! For in online pharmacy overnight shipping the it and long manager it is mexicanpharmacy-inmexico lips define buy in those of spending week very canada pharmacy discount on now will socket. I is I Minerals. Very canadian pharmacy meds it’s me give dryer. Easy it. Just hair love clenbuterol online pharmacy cart my it. I impressed sunscreen another a want years. So.