pannelli radianti Thermosaic con isolante integrato

THERMOSAIC è costituito da moduli attivi con circuito idraulico integrato di forme diverse, da giunti di unione, di cover e di rivestimenti.

I moduli attivi vengono assemblati tra loro tramite il giunto di unione che li unisce meccanicamente ed idraulicamente creando superfici di forma e dimensioni volute. 

pannelli radianti Thermosaic: sistema di bloccaggio
pannelli radianti Thermosaic: elementi costitutivi

L’intera superficie attiva (riscaldante) viene rivestita con cover  magnetiche personalizzate per ottenere l’estetica desiderata. 

Le cover e/o i rivestimenti vengono assemblati alla superficie attiva (riscaldante) tramite accoppiamenti magnetici che garantiscono oltre all’intercambiabilità una totale sicurezza di fissaggio.

pannelli radianti Thermosaic: cover personalizzabili

I Componenti

I Moduli

I moduli sono i componenti di base di THERMOSAIC, sono composti da una piastra monoblocco in alluminio e da un pannello di materiale termoisolante e possono essere assemblati tra di loro attraverso l’apposito giunto di unione per creare la forma desiderata. La superficie ottenuta contiene un circuito chiuso dove scorre l’acqua calda e viene poi rivestita dalle cover, dai profili e da eventuali rivestimenti. I moduli possono essere attivi e tecnici. I moduli attivi  producono calore, i moduli tecnici servono per collegare la superficie attiva all’impianto di riscaldamento e per eseguire particolari funzioni.

modulo attivo 2020-II

modulo attivo 2040-LR

modulo ritorno 2020-RT

modulo attivo 2020-LL

modulo attivo 2040-IL

modulo ingresso 2020-IN

modulo attivo 2040-II

giunto di unione

modulo attivo 2040-LL

collettore d'ingresso

Le Cover e i Profili

Le cover sono componenti che servono a rivestire la superficie frontale composta dai moduli, i profili servono a ricoprire il bordo della stessa superficie. Le cover  sono in alluminio pressofuso, entrambi i tipi di cover possono essere verniciate, stampate e/o rivestite, e vengono fissate alla superficie riscaldante tramite appositi magneti. I profili sono in alluminio estruso e vengono fissati alla superficie riscaldante tramite appositi ganci autobloccanti in plastica. 

cover PLUS 2020

profili PLUS

stai in contatto, stiamo progettando nuove cover per darti sempre maggiori possibilità di personalizzare il tuo termoarredo

Gli accessori

Gli accessori cambiano il concetto del termoarredo, con questi componenti vengono evidenziate le caratteristiche di modularità e di componibilità di THERMOSAIC. Vi sono accessori funzionali tradizionali come portasalviette, mensole, ecc, e accessori funzionali evoluti come punti luce, caricabatterie per smartphone, ecc, per aggiungere funzionalità nuove e particolari al termoarredo. La modularità permette di creare continuamente accessori nuovi ed intercambiabili, così potrai continuamente rinnovare il tuo termoarredo senza preoccuparti della compatibilità anche dopo anni.

stai in contatto,
stiamo progettando nuovi accessori estetici e funzionali !

Le Rese Termiche

La modularità di THERMOSAIC ti rende tutto più facile! permette di dimensionare velocemente il termorredo che ti serve.

Un modulo di 20cm x 40cm ha una resa termica di 92.4W * ( 1155 W/m2 ) e basta …!

=   92.4 Watt *

non hai bisogno di verificare, come succede ora, se il termoarredo che hai scelto perchè ti piace da morire riesce a riscaldare la tua sala, purtroppo alla fine sei costretto a fare dei compromessi per unire estetica e funzionalità.

Con THERMOSAIC, partendo dalle dispersioni termiche dei tuoi ambienti puoi velocemente calcolare il numero di moduli che ti servono per riscaldarlo, poi puoi liberare la fantasia adattandone la forma agli spazi disponibili, personalizzandolo poi come desideri, con colori, immagini o rivestimenti.

Se non hai il valore esatto delle dispersioni termiche (da ricavare dai calcoli del tuo termotecnico in funzione della struttura della tua casa / ufficio), puoi verificare in questa tabella il numero di moduli che ti servono in funzione della dimensione dell’ambiente da riscaldare e del grado di isolamento termico.

Ecco un esempio :

ambiente da riscaldare : BAGNO 3m x 2m,

potenza richiesta : 700 W

numero di moduli 20×40 : potenza / resa unitaria modulo (92.4W)  =  700  /  92.4  = 7.57 —> 8 moduli 

Ora puoi progettare il tuo THERMOSAIC composto da 8 moduli 20×40 :

… e così via …

ATTENZIONE :
gli schemi di sopra visualizzano SOLO la parte attiva (riscaldante) del THERMOSAIC, non sono riportate le cover magnetiche di rivestimento.

Il Montaggio

La componibilità rende il montaggio semplice e veloce.

Per l’installazione puoi incaricare il tuo installatore di fiducia, lo assisteremo in modo accurato per qualunque bisogno anche direttamente in cantiere.

Se ti piace il fai da te, puoi cimentarti anche nel montaggio, ti aiuteremo in tutte le fasi, dalla preparazione delle connessioni, al montaggio dei moduli attivi, fino al posizionamento delle cover magnetiche.

Contattaci

14 + 14 =

Chiamaci

Seguici

Scrivici