pannello radiante pietra naturale thermosaic simple 120x120

L’opinione di chi lo ha installato:

Ho installato THERMOSAIC in tutta la casa, ben 7 modelli tutti personalizzati e differenti uno dall’altro per forma, dimensione e colore. La piacevole sensazione di calore non è paragonabile a quella dei classici termosifoni e siamo riusciti a “distribuire” il calore in modo ottimale costruendo un riscaldamento a pannelli radianti con forme non convenzionali !

Gianluca P. – Bologna

PANNELLO RADIANTE PIETRA

SIMPLE 120×120 PLUS PIETRA

Pannello radiante pietra: un THERMOSAIC dal rivestimento in vera pietra naturale. Nella foto presentiamo una versione con pietra MALAGA in formato rettangolare 60x20cm spessore 1cm; le lastre di pietra sono supportate da piani in lamiera d’acciaio verniciata con appositi agganci che si accoppiano con i moduli della superficie attiva e con potenti magneti di sicurezza. Anche con questo tipo di rivestimento è possibile modificare in pochi minuti l’estetica di THERMOSAIC. La caratteristica principale di questo modello è la perfetta emissione del calore, la pietra permette un rilascio graduale e morbido del calore garantendo un comfort ambientale perfetto.

Contattaci per informazioni tecniche, preventivi e personalizzazioni:

info@thermosaic.com
051-848979     335-6551384

PANNELLO RADIANTE PIETRA: caratteristiche tecniche

 

Il pannello radiante “SIMPLE 120×120 COMFORT PIETRA” è composto da moduli attivi e da cover COMFORT  magnetiche in lamiera di acciaio verniciat,a nel particolare formato di 20x60cm ricoperte di pietra naturale. Il fissaggio delle cover alla superficie attiva è eseguito con un particolare sistema che garantisce stabilità e sicurezza. Tutte le cover possono essere facilmente asportate per le operazioni di pulizia ed essere personalizzate o sostituite anche dopo la prima installazione; come tutti i THERMOSAIC, quando vorrai, potrai cambiare la forma e/o l’estetica del TUO THERMOSAIC.

Dimensioni

  • base = 120cm
  • altezza = 120cm
  • spessore = 3,5 cm + 1cm (pietra)

Il sistema THERMOSAIC è stato testato presso l’Università di Stoccarda (Germania) per la normativa UNI EN 1264 e presso il Politecnico di Milano per la normativa UNI EN 442.

Prestazioni

Con SIMPLE 120×120 PIETRA puoi riscaldare un ambiente di circa 12-16 mq, con temperature dell’acqua di mandata di 55°C-60°C. Lo puoi posizionare anche su una parete esterna in quanto integra un isolante termico che evita le dispersioni termiche verso l’esterno.

Personalizzazione

Il rivestimento proposto è puramente indicativo, potete richiedere pietre naturali, marmi o graniti, pietre come forest gold, pietra del cardoso, ardesia nera o ardesia verde.  Si può inoltre personalizzare questo modello con dimensioni diverse ed anche con forme particolari per adattarli alle tue esigenze.

Contattaci per informazioni tecniche, preventivi e personalizzazioni:

info@thermosaic.com
051-848979

Componenti e Schema Moduli

Il THERMOSAIC pannello radiante PIETRA – SIMPLE 120x120 COMFORT è composto dai seguenti componenti:

  • n° 2 moduli attivi 2020-II
  • n° 6 moduli attivi 2040-II
  • n° 5 moduli attivi 2040-LR
  • n° 5 moduli attivi 2040-LL
  • n° 17 giunto di unione
  • n° 1 modulo di ingresso/uscita
  • n° 1 modulo di ritorno
  • n° 12 cover COMFORT con pietra MALAGA 20x60cm sp=1cm
  • n° 12 profili COMFORT
schema moduli attivi Pannello Radiante PIETRA