Riscaldamento a parete personalizzato: 5 caratteristiche.

pannelli radianti cover personalizzateNella maggior parte dei casi, quando si pensa ad un riscaldamento a parete, si pensa ad un impianto che viene realizzato in fase di ristrutturazione, con tubi posati nella intercapedine muraria e quindi rivestiti con l’intonaco. Niente a che vedere quindi con interventi di arredo o di design. Gli impianti così realizzati hanno l’unico vantaggio di rendere invisibile l’impianto di riscaldamento.

Thermosaic è il primo ed unico impianto  radiante a parete a vista, diventa quindi un importante elemento di arredo in grado di connotare in modo significativo gli ambienti domestici.

(altro…)

Riscaldamento a parete: nella antica Roma facevano così …

riscaldamento a parete per gli antichi romani

Si chiama ipocausto (letteralmente: “accendere un fuoco sotto”) il sistema di riscaldamento (già noto ai Greci, ma portato all’eccellenza dai Romani) che sfrutta una fonte di calore per riscaldare le pareti di una stanza.

Questo sistema era utilizzato poi, in particolare, nelle terme (elemento centrale nella cultura della antica Roma) per riscaldare gli ambienti ottimizzando l’energia prodotta per riscaldare le acque.

(altro…)