Anche se il 2021 sembra iniziare in “tono minore” (e perfino Pantone sceglie come colore dell’anno un tono del grigio), nulla ci vieta di trovare conforto ed un tocco di allegria immergendosi nelle immancabili classifiche sui trend del 2021: un genere oramai molto diffuso.

Tra le tante classifiche, segnaliamo quelle relative ai colori di tendenza per la decorazione di interni. Ne segnaliamo tre, particolarmente divertenti:

# 1 ELLEDECOR (https://www.elledecor.com/design-decorate/color/g35006184/color-trends-2021/)
Secondo questa prima classifica, la caratteristica principale delle tendenze di quest’anno sarà quella di aiutarci a “mantenere la calma”: toni confortevoli, rassicuranti, che interagiscono con il nostro stato emozionale, per aiutarci a superare al meglio i momenti di crisi.

#2 THE NORDROOM (https://www.thenordroom.com/blog/2020/9/8/the-color-trends-for-2021-warm-comforting-hues-bright-color-pops)
Anche in questo caso la funzione “emotiva” dei colori è valorizzata e la calma sembra essere elemento centrale. La scelta di questa seconda classifica è però rivolta a tonalità luminose, confortevoli, “materne”, come per stringersi in un abbraccio rassicurante.

#3 GOOD HOUSEKEEPING (https://www.goodhousekeeping.com/home/decorating-ideas/g34764482/paint-color-trends-2021/)
Le scelte di questa terza classifica si differenziano dalle prime due: compaiono colori molto caldi, a volte anche accesi, ed un deciso accento sui colori che richiamano la natura. In tempi di confinamento e lockdown, questo richiamo alla vita “outdoor” sembra essere significativo.

Anche Thermosaic è, per sua natura, sensibile anche ai colori più accesi (come nel caso del termoarredo colorato “Fucsia”)

 

THERMOSAIC ti incuriosisce?

Iscriviti alla mailing list di THERMOSAIC, riceverai notizie ed aggiornamenti dal nostro team.

 

Scopri il modo nuovo di riscaldarsi ed arredare !

Grazie per esserti iscritto, riceverai a breve la prima newsletter.