termoarredo - video

Il termoarredo è un elemento importante del sistema di riscaldamento domestico che si è “adattato” alle esigenze estetiche e funzionali del design di interni; è ingeneroso quindi ridurre questo oggetto alla semplice funzione di “scaldasalviette” (seppure utilissima, soprattutto nei mesi invernali).

I termoarredi sono eredi dei classici radiatori, quelle “solide” presenze nelle case della nostra infanzia, che hanno saputo evolversi e cambiare nel tempo rendendosi più gradevoli alla vista, tanto che oggi si parla spesso di “termoarredo di design”riferendosi agli oggetti più ricercati e preziosi di questa categoria, e hanno saputo attirare l’attenzione anche di famosi e conosciuti deisgner ed architetti.

Nei termoarredi di design cambiano le forme e i volumi, si fanno meno ingombranti, cambiano orientamento (termoarredi verticali ed orizzontali), cambiano forma e anche i materiali di cui sono rivestiti (vedi un esempio di termoarredo di design con inserti in ardesia e oro).

Il cambiamento di forma permette oggi ai termoarredi di adattarsi a tutti gli ambienti, risolvendo anche problemi legati allo spazio di installazione, tanto che si trovano termoarredi per il bagno, termoarredi per la cucina, termoarredi per il salone o per le camere da letto. Questo continuo cambiamento e adattamento ha portato anche molti produttori a sviluppare linee di termoarredi elettrici, per adattare questi elementi ad ambienti privi di impianti di riscaldamento idrico.

Il futuro di questi sistemi è abbastanza chiaro: una ricerca costante sui materiali, lo sviluppo di sistemi di termoarredo modulare, che permettano di adattarsi ancor meglio alle diverse esigenze di spazio (creando per esempio forme innovative o grandi superfici riscaldanti), l’aggiunta di accessori e gadget (dal piano di ricarica dello smartphone all’impianto acustico bluetooth). Il termoarredo quindi ha un futuro fatto di ricerca e innovazione, che gli permette di cambiare nel tempo, come cambiano le esigenze delle persone che lo scelgono.

Guarda un video sulla nostra “idea” di termoarredo >>>.

 

THERMOSAIC ti incuriosisce?

Iscriviti alla mailing list di THERMOSAIC, riceverai notizie ed aggiornamenti dal nostro team.

 

Scopri il modo nuovo di riscaldarsi ed arredare !

Grazie per esserti iscritto, riceverai a breve la prima newsletter.